menu Menu
PDFB #7, Anno IV
By Malgrado le Mosche Posted in Pdfb, Racconti on 02/11/2022 0 Comments 1 min read
Basta non rompiate i coglioni (due parole sul DL. 31/10/2022 n.162) Previous Mondo fluttuante Next

La concezione del tempo di questa rivista piega i mesi, gli anni, i minuti, per cui eccoci qui a novembre con il PDFB (pdf bello) di luglio pubblicato a novembre.
A luglio eravamo tristə e depressə, in preda all’ansia, cercando rifugio in qualsiasi cosa potesse dare un minimo di sollievo, l’illusione di potercela fare o quella che il mondo sarebbe potuto esplodere da un momento all’altro.
Non se ne parla abbastanza, ma la verità è che non si fanno più i film catastrofici degli anni ’90 perché il pubblico si commuoverebbe dentro le sale, a casa loro davanti ai pc portatili, sui divani consunti. La verità è che abbiamo nostalgia della speranza della catastrofe ora che la sentiamo vicina e spoglia di ogni romanticismo, ma puzzona, stagnante, lentissima e inesorabile. La catastrofe non è un film con le terribili canzoni d’amore degli Aerosmith, ma è un film lungo quindici anni, l’ha girato Bela Tarr e le attrici e gli attori siamo noi.

In questo PDFB ci sono i racconti, non necessariamente distopici, ma di sicuro al passo con i tempi, di Nicole Trevisan, Filippo Avigo, Elena Cangiamila e Anita Renchifiori. Le illustrazioni, nella speranza che qualche alienə un giorno possa vederle, sono di Maria Rosaria Longo.
40 pagine di resistenza, presumibilmente inutile, ma questo possiamo fare.


Ti è piaciuto questo PDFB? La copertina? La redazione? Tutti e tre?

anita renchifiori autori Autrici Elena Cangiamila Filippo Avigo letteratura letteratura contemporanea luglio 2022 Maria Rosaria Longo Nicole Trevisan pdfb Racconti


Previous Next

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancel Invia commento

keyboard_arrow_up